Post

Visualizzazione dei post da ottobre 13, 2011

Preghiera per la Missione

Immagine
Signore mio Dio, Unica mia Speranza, fà che stanco non smetta di cercarTi, ma cerchi il Tuo Volto sempre con ardore. Dammi la Forza di cercare, Te, che Ti sei fatto incontrare e mi hai dato la Speranza di sempre più incontrarTi. Davanti a Te sta la mia forza e la mia debolezza: conserva quella, guarisci questa. Davanti a Te sta la mia scienza e la mia ignoranza: dove mi hai aperto, accoglimi al mio entrare, dove mi   hai chiuso, aprimi quando busso. Fà che mi ricordi di Te, che intenda Te, che ami Te. Grazie, Signore, noi Ti adoriamo e crediamo in Te! ( Sant' Agostino - De Trinitade 15,28, 51 ) __,_._,___

Beati gli afflitti, perché saranno consolati (Tonino Lasconi, Amico Dio)

Immagine
Beati voi   che non dite:   "Quando sto bene io...   stanno bene tutti!"   ma vi fate carico   delle sofferenze degli altri.   Beati voi   che nella sofferenza   non vi chiudete in voi stessi   ma cercate conforto nei fratelli   che io vi ho messo vicino.   Beati voi   che a colui che soffre   non dite: "Pazienza,   Dio ha voluto così!"   ma gli dite:   "Coraggio, ti aiuto io:   Dio ti vuole felice!"

Beata Alessandrina Da Costa - I suoi pensieri

Immagine
I SUOI PENSIERI Il tempo • Il tempo è prezioso: è uno scrigno di immensi tesori. Se ne approfittiamo bene, quanta gloria per Gesù! Quanta consolazione Gli possiamo dare e quante ricchezze con cui arricchire e abbellire la nostra anima! •  Santità • La tua Risurrezione, o mio Gesù, risusciti la mia anima a quell'amore e grazia che il mio cuore desidera tanto. Voglio essere santa! • Soffrirò perché scompaia dal mondo la vanità, la sete di dominio, l'immodestia, la sfrenatezza nell'uso del denaro. Soffrirò per l'espansione delle missioni affinchè si diffonda ovunque la parola di Gesù, unica verità. Soffrirò per l'incremento dell'Azione cattolica e della vita eucaristica nel mondo intero. Il mio desiderio è che tutti gli uomini siano santi. Carità • Vorrei percorrere il mondo per asciugare tutte le lacrime … Vorrei diffondere sull'umanità intera, sui corpi e sulle anime, la carità di Cristo. Oh santa carità del mio Signore, quanto sei bella!    S 12.