PREGHIERE PER I DEFUNTI




Dal profondo a te grido, o Signore;
Signore ascolta la mia voce.
Siano i tuoi orecchi attenti
alla voce della mia preghiera.
se consideri le colpe, Signore,
Signore, chi potrà sussistere?
Ma presso di Te è il perdono:
e avremo il tuo timore.
Io spero nel Signore,
l'anima mia spera nella sua parola.
L'anima mia attende il Signore,
più che le sentinelle l'aurora.
Israele attenda il Signore,
perché presso il Signore è la misericordia
e grande presso di lui la redenzione
Egli redimerà Israele
da tutte le sue colpe.



PER I CARI
DEFUNTI

Per il mistero della
comunione dei
Santi noi possiamo
venire in aiuto
a quanti sono morti
nel Cristo. Ecco la
Preghiera più semplice e
tradizionale per i defunti.

L'eterno riposo dona loro [donagli / donale], o
Signore, e splenda ad essi [a lui / a lei] la luce perpetua.
Riposino [Riposi] in pace. Amen.




PER TUTTI I DEFUNTI

O Dio onnipotente ed eterno, Signore dei vivi e dei
morti, pieno di misericordia verso tutte le tue creature,
concedi il perdono e la pace a tutti i nostri fratelli
defunti, perché immersi nella tua beatitudine ti lodino
senza fine. Per Cristo nostro Signore. Amen.



SIGNORE DELLA VITA, tu che sei il vero amico
degli uomini, che ti sei commosso di fronte al pianto
della vedova di Naim e le hai resituito il figlio; tu che
hai pianto davanti alla morte del tuo amico Lazzaro
e l'hai restituito all'affetto delle sue sorelle; tu che
nella tua grande amicizia per noi, non hai esitato a
morire sulla croce per riscattarci dal nostro peccato
e dal nostro egoismo, fa che il ricordo di coloro che
ci hanno preceduto e vivono già nella tua casa nel
cielo, non sia per noi fonte di tristezza e di rassegnazione,
ma impegno a servire la vita dei nostri fratelli
che più soffrono e hanno bisogno.
Che il tuo Spirito di vita abiti nei nostri cuori e custodisca
le persone che ci sono state più care, adesso
e per tutti i secoli dei secoli.
Amen




Preghiera per una Buona Morte

Dio di bontà, Padre delle Misericordie e Dio di ogni consolazione,
tu vuoi che nessuno perisca di quelli che credono e sperano inTe:
abbi pietà di mé nella mia ultima ora.
La mia morte sia un passaggio da questo mondo Tè.

Padre che mi hai creato,

Figlio che mi hai redento,

Spirito Santo che mi hai santificato..

Concedimi o Trinità Santissima,
il riposo eterno nel Tuo infinito Amore.

Vergine Maria, Madre di Gesù e Madre mia,
Raccomandami a tuo Figlio Gesù nel momento della mia morte.

San Giuseppe, patrono dei morenti,
io mi affido alla tua protezione
Tu che sei morto dolcemente tra Gesù e Maria.
Assistimi  nell'ultima ora.
Amen.

Padre nostro, Ave Maria, L'eterno Riposo
 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL PIU' GRANDE CARISMATICO DEL MONDO IRONI SPULDARO

RINUNCE BATTESIMALI FORTI. (Esclusivamente per "l'Auto Liberazione").

Frasi e pensieri di S. Teresa d' Avila