Preghiera per guarire dalla Depressione



Preghiera per guarire dalla Depressione

Signore Gesù, Tu che sei venuto per donarmi la gioia,

liberami e guariscimi dalla depressione e dall'angoscia.

Fa', o Signore, che il ricordo dei miei peccati, delle mie mancanze,

delle mie ferite, non mi opprima più,

perché Tu li hai perdonati, mi hai guarito e mi hai restituito alla vita.



Signore, allontana da me i ricordi negativi e dolorosi,

donami la consapevolezza che Tu sei il Signore di tutta la mia vita.

Allontana da me la tristezza di non sentirmi amata/o,

perché Tu mi ami di Amore eterno.



Allontana da me l'angoscia della solitudine,

perché Tu sei per me Amico, Fratello, Padre, Madre.

Fa' che io rifletta nei miei occhi e senta nel mio cuore

la gioia di essere Amata/o da Te.



Insegnami ad amare gli altri senza paura,

perché essi sono miei fratelli.

Donami la consapevolezza di possedere lo Spirito Santo

e fammi sperimentare il Potere della Sua Azione nella mia vita.

Insegnami a sollevare gli occhi da me stesso e dalle mie miserie

per fissarli solo in Te.



Aiutami a controllare i miei pensieri,

liberami dalla mancanza di entusiasmo,

non permettere che la tristezza distrugga la mia vita,

perché Tu sei il mio Dio, il Dio della speranza.



Scaccia dal mio cuore l'angoscia,

prendi possesso di tutta/o me stessa/o,

affinché nei miei pensieri e nel mio cuore

ci sia solo Tu e la Tua GIOIA.

Grazie, Signore Gesù. Amen.


Grazie Signore per come mi ami,

per la qualità speciale di questo sentimento che hai per me.

Grazie perché il tuo modo di amare è diverso dal mio.
Grazie perché conoscendo questo amore io vengo trasformato,

pacificato e guarito da ogni ferita …Grazie Signore..Grazie Gesù…. ..

Possiamo ancora imparare altri aspetti dell'amore di Gesù dalle Sue Parole.

In Luca capitolo 6 Gesù dice:

"Non giudicare e non sarai giudicato, non condannare e non sarai condannato

"Quindi tu ora sai che Egli non ti giudica né ti condanna.
Egli dice"perdona e ti sarà perdonato"quindi tu sai che Gesù ti perdona, ti perdona tutto, assolutamente,perché questo è il Suo insegnamento.
Egli dice "Dai e ti sarà dato in piena misura" e quindi sai che il Signore ti vuol dare abbondantemente. Che cosa? la Sua vita.
terEgli è morto per te come se tu fossi l'unica persona che abbia mai camminato sulla ra e lo farebbe ancora una volta se fosse necessario.
Ma qualcuno può pensare: io sono peccatore,

dunque non è possibile che Gesù mi ami tanto oppure io non amo me stesso non ho di me un immagine tanto buona e dunque come mai Gesù può amarmi?
Gesù non è noi. Lui è se stesso, è una persona.
Tu sei qualcuno, Lui è un'altra persona,
tu hai un idea di te stesso,
Lui ha un'altra idea di te e se tu non ti ami e hai una bassa stima di te stesso

NON PENSARE CHE GESU' SIA COME TE,

LUI TI GUARDA E TI TROVA BELLISSIMO.
Non fare la proiezione di te stesso su Gesù,

Lui ha la Sua idea di te,

Lui ha i Suoi propri sentimenti e Lui ti ama e questo è un fatto!.."
Signore Gesù, Tu che sei venuto per donarmi la gioia,

liberami e guariscimi dalla depressione e dall'angoscia.
Fa', o Signore, che il ricordo dei miei peccati, delle mie mancanze,

delle mie ferite, non mi opprima più,
perché Tu li hai perdonati, mi hai guarito e mi hai restituito alla vita.

 
Grazie mio Signore Gesù,
Sia lode a te in eterno !

Da: Alfonso Dall'Agnol





Commenti

  1. grazie :) mi ha illuminata!

    RispondiElimina
  2. Questo blog è uno spettacolo,grazie a voi ed al buon Dio che me l'ha fatto trovare

    RispondiElimina
  3. sto attraversando un brutto periodo di depressione,pregate per me simona

    RispondiElimina
  4. vi chiedo una preghiera per me, sto passando un periodo di profonda depressione e disperazione. Confido nell'immensa bontà di nostro signore Gesù. grazie, Egidio

    RispondiElimina
  5. Fa o Signore che non perdiamo mai la forza di pregare anche nei momenti piú bui.
    Amaci con tutta la forza affinchè non ci perdiamo nel buio della mente e possiamo iniziare una nuova vita con Te a fianco.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

IL PIU' GRANDE CARISMATICO DEL MONDO IRONI SPULDARO

RINUNCE BATTESIMALI FORTI. (Esclusivamente per "l'Auto Liberazione").

Frasi e pensieri di S. Teresa d' Avila